About

Dalle statistiche di wordpress vedo che molti cliccano qui per non trovare poi nulla! Forse dopo il primo mese dovrei dire qualcosa su di me.

Io sono la rappresentazione vivente del tergiversare. Come il titolo del blog, io vivo menando il can per l’aia da sempre!
Sono vittima degli eventi, di mano mia poche, ma fondamentali scelte. Venire a Milano di certo è una delle più importanti, sono napoletana anche se molti dall’orecchio poco fino stentano a crederci.
Sono dell’opinione che qualsiasi cosa potrà essere affrontata meglio domani. La scelta è la mia ultima spiaggia, ovviamente dopo un paio di fughe reiterate andate a male. E così senza scegliere un tubo, dopo 5 anni nelle “Risorse Umane”, mi sono ritrovata a lavorare nel settore “Finanziario”  che paroloni…
Purtroppo però non posso parlarne altrimenti mi bacchettano… ma posso dirvi parafrasando “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia…” forse ho esagerato! 🙂

Cmq sia,  dopo 5 anni ho deciso di non lasciare il mio lavoro, che oggi mi dà ancora da mangiare e mi hanno insegnato a non sputare mai nella ciotola dove si mangia, ma ho iniziato a coltivare comunque un sogno, una passione per dirmi tutti i giorni che la mia vita non può essere tutta qui! E quindi tutti i giorni, una ricetta, una foto e la voglia ancora di sognare!

Piccola nota sulla foto, forse non è la più bella, no che ne abbia di meravigliose, ma di certo mi ricorda uno dei momenti più belli della mia vita, quando pur senza che nulla sia accaduto, ti senti così felice da temere di non provare mai più un tale quanto improvviso e inatteso stato d’animo.

Baciuzzi

LaVero

Annunci

§ 15 risposte a About

  • Ivana ha detto:

    Ciao Vero,
    scusa ma nonostante anche il mio nome è ormai condito di articolo(apostrofato L’Ivana) proprio non riesco con te (visto le origini comuni) a chiamarti LaVero!
    Vado al dunque… ormai da tempo leggo le tue ricette su fb, ma solo questa sera sono riuscita a curiosare bene qs tuo sito!
    Beh, COMPLIMENTI… davvero brava, mi viene voglia di provarle tutte! ma ancora di più mi verrebbe voglia di provare quelle fatte da te, sorseggiare un buon vino e raccontarci tutto quello che abiamo vissuto dall’ultima volta che ci siamo viste! Oddio quanto tempo!!!!
    Tergiversare insieme… saltellando da un discorso all’altro!!!!
    Sai l’ultimo ricordo nitido che ho di noi?
    Sedute sul muretto di Via Palizzi, chiacchieravamo sui dilemmi della nostra fantastica esistenza con un paesaggio mazzofiato… uno scorcio del nostro amato golfo di Napoli!
    Ti abbraccio forte, e ancora complimenti!!!!
    Ivana

  • Cucina di Barbara ha detto:

    …la Vero…menando il can per l’aia,,,,l’è per forza toscana.
    Barbara

    • LaVero ha detto:

      Questa è meravigliosa!! Dal vivo in molti pensano che sia toscana (misteri…), ma leggendo non mi è mai capitato! +
      Io sono una napoletana trapiantata da 10 anni (anf… anf….mi sembra davvero ieri…) a Milano!
      bacini!!

  • artemisia comina ha detto:

    quasi appena nata? ma hai già l’aria di un pesciolino che nuota bene 🙂

    finanza, risorse umane? certo che ne vedrai di tutti i colori, non dubito…soprattutto in questi nostri anni ; )

  • Rita ha detto:

    Ciao! Sono capitata per caso nel tuo blog attraverso il gattoghiotto e, visto che condividiamo anche il tema, non ho potuto fare a meno di lasciare un saluto! Ciao e complimenti per il blog!

  • stefania ha detto:

    Ciao Vero,sono felice che tu sia passata dal nostro blog,adesso mi faccio un giretto nel tuo
    un abbraccio Stefy alias Imperatrice

  • FeelCook ha detto:

    Ciao La Vero,
    Grazie per la visita e per i complimenti, anche noi non conoscevamo il tuo blog, è molto interessante e come fotografie neanche tu scherzi! Anche la nostra vellutata di zucca è la più visitata insieme all’olio all’aglio. Da adesso saremo tuoi followers. Ciaoooooooo.

  • La Melannurca ha detto:

    …no vabbè…adoro la tua filosofia di vita!!!
    Mi ricorda qualcosa…. ;-)))

  • admin ha detto:

    Ciao, sento qualcosa che ci accomuna… il lavoro che si vorrebbe cambiare, coltivare un sogno, il blog. Le tue ricette mi stuzzicano!

  • Alessia ha detto:

    Ciao LaVero, il tuo blog mi piace proprio, già il nome mi ha incuriosito molto. Ho visto che sei passata a trovarmi e quindi una visita anche dalla tue parti mi pareva giustificata. Credo che passerò spesso a mangiare e spilucchiare da te perché qui si vedono proprio cose buone! E poi anch’io come te, odio dover fare delle scelte, e voglio vedere come te la cavi, magari prendo appunti! a presto!

  • Cle ha detto:

    da quel poco che ho visto e letto
    questo blog spacca!!!
    😉
    Felice d’esser stata trovata ed averti trovato! 😀
    a prestoooo!!!

  • Cle ha detto:

    PS:
    noto che in teroria abbiamo gli stessi mesi di vita da foodblogger!!!
    anche se in realtà io ho aperto l’angolo cottura da dicembre, le ricette dei mesi precedenti sono quelle, ahimè, senza foto o in attesa di esser provate!
    Sbaciucc!

  • Cucina di Barbara ha detto:

    Se qui c’è la tua mail è nascosta bene!!
    scrivimi barbaral@email.it

    riciaooooooo
    b

  • Acky ha detto:

    ciao! come mi è piaciuta la tua descrizione…e quanto mi ci rivedo …solo che io ancora tentenno ogni giorno e mi barcameno tra un ‘lo lascio’ e un ‘resisto’..parlo del lavoro ovviamente! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: