Capesante gratinate

novembre 21, 2010 § 2 commenti

I film di Pozzetto degli anni ottanta sono fantastici! La domenica spesso SKY ne ripropone qualcuno, oggi è la volta di “E’ arrivato mio fratello”. Andrebbero studiati per capire cosa era la Milano in quegli anni, cosa piaceva alla gente della Milano da bere anni 80! “Dai Pirolotto muoviti sto morendo di fame” Come è milanese!! A casa mia a Napoli, odiavano sia Pozzetto che questi film. Invece io da qualche anno ho iniziato ad apprezzarli, – Ovidio Benson “Da casello a casello ha sfiorato i 65 km\h” – A me fanno ridere! Intendiamoci, non credo che siano dei capolavori, anzi, però abbiamo visto di quelle schifezze USA… E poi basta col essere costantemente radical chic!

..Las Vegas… Testa vado, croce rimango. CROCE! Vado lo stesso!”

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 capesante
  • 2 fette di pancarrè
  • 30gr di burro
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 50gr di besciamella
  • timo sale e pepe

Preparare la besciamella e passere nel frullatore il pancarrè con il timo sale e pepe
pulire le capesante separando la noce dal corallo (è il cornetto rosso). Tagliare a pezzetti la noce e rosalare questi e i coralli inuna padella con i burro per 5 minuti facendoli sfumare con un bicchiere di vino. Trascorso il tempo, togliere dalla padella i molluschi e fare insaporire la besciamella con il sugetto delle capesante.
Porre i pezzetti di noce nelle conchiglie mettendo un corallo per ognuna ricoprire con la besciamella e il trito e passatele al grill sino a che non siano dorate.

§ 2 risposte a Capesante gratinate

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Capesante gratinate su Menando il can per l'aia's Blog.

Meta