Soutè di Vongole Arselle

novembre 7, 2010 § 6 commenti

Sono le 14.30 devo ancora fare colazione. A 32 anni in effetti conduco ancora una vita da adolescente. Ma è così bella… Allora ieri alle 1.00 sono andati via due amici, dopo una lunga e ben riuscita cena. Stamattina ho aperto gli occhi alle 11.30 e ho preso il mio macbook e ho letto qualche novità su FB. Poi avendo ancora il sapore dello stravecchio bevuto ieri sera, decido di bere qualcosa, mi alzo, saluto il gatto e Duccio e mi bevo due bei bicchieri di succo, recupero la schedina dalla macchina che da quando esiste il blog è stata trasferita in cucina, torno nel lettone e scarico le foto della cena. Posso dire che questa vita mi piace tanto? Poi per non farmi mancare nulla sentivo anche il discorso di Fini, a quanto pare siamo in piena campagna elettorale.

Questa direi che non è tanto una ricetta, ma una foto e un’idea per risolvere velocemente la questione antipasto.

 

INGREDIENTI E PREPARAZIONE

Fate spurgare le vongole per un paio d’ore
Fare rosolare due spicchi d’aglio in un tegame  con dell’olio, aggiungere il peperoncino
In un una pentola, mettere le vongole e bagnarle un abbondante bicchiere di vino, coprire e attendere che si aprino
Una volta aperte, con una schiumarola passarle nel tegame, coprite questo con un fazzoletto molto sottile, e versare sopra l’acqua rilasciata dalle vongole in modo che venga filtrata
Lasciare cuocere per circa 5/10 minuti servire con  del pane abbrustolito e una spolverata di prezzemolo

Tag:

§ 6 risposte a Soutè di Vongole Arselle

  • Ambra ha detto:

    Adoro le vongole…quindi l’antipasto è davvero graditissimo per quanto mi riguarda!!!Ma come mai anche io mi sento ancora una adolescente???!!!

  • Guud Fuud ha detto:

    Brava! Sei molto attiva…
    Quanto al discorso sull’età… che dire io mi sento ancora un sedicenne

  • giusyfarena ha detto:

    Vi prego non parliamo di età, ta un mese e qualche gg, entrerò negli anta!! No non ci posso credere, io me ne sento 26!!
    Ottime le vongole!!!

  • anna maria ha detto:

    Ciao LaVero e grazie di essere passata a salutarmi. Io sono diventata troppo grande troppo presto ma sono molto contenta che alla mia età (quasi 45) i miei occhi peggiorino stoicamente nella miopia e nell’astigmatismo fregandosi alla grande che dovrebbero iniziare ad essere presbiti: l’importante è l’eta biologica del cervello. Ricambio i complimenti per il mio blog sul tuo: è davvero molto bello e pulito, come ciò che scrivi. Ora me ne vado perchè mi sembra di essere una blogger lecca-lecca.
    A presto.
    amp

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Soutè di Vongole Arselle su Menando il can per l'aia's Blog.

Meta

