Il muffin non è una cupcake!

ottobre 12, 2010 § 1 Commento

Oggi nessuna ricetta, anche perché l’ho persa nei meandri della rete. Figuriamoci era un sito per metà americano e metà australiano, l’unica chiave di ricerca a mia memoria, è muffin blueberry…..voi provate a cercare su google muffin blueberry, migliaia di pagine e di ricette anche tutte diverse tra loro!!!
Però posso raccontarvi comunque qualcosa:

  • il muffin non è una cupcake! L’impasto è completamente diverso e il sapore idem. Mi aspettavo una specie di torta, invece aveva un non so che di pane. Io negli US non ci sono mai stata, quindi potevo solo immaginare il sapore, e non era quello! Certo la famigerata ricetta perduta era millantata come “l’originale”, forse esistono versioni riadattate, riproverò .
  • ho comprato le “cup” adesso le ricette d’oltreoceano non hanno più segreti per me! Sono 4 pentolini con la misura sul manico, meravigliosi! E anche la teglia per i muffin! Potete ammirare gli acquisti nella foto ^.^
  • visto che il sito è per metà australiano o quanto meno è rivolto anche agli australiani,  aveva premura di specificare che, qualora fossimo al tropico del capricorno, il cucchiaino non doveva assolutamente essere riempito sino al bordo, come invece recitava la ricetta. Quindi ho scoperto che in Australia hanno dei cucchiaini giganti, come non potevo non condividere tale informazione con voi ^.^

§ Una risposta a Il muffin non è una cupcake!

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Il muffin non è una cupcake! su Menando il can per l'aia's Blog.

Meta

